Un riso da Oscar!

Un riso da Oscar!

Con grande soddisfazione abbiamo ricevuto in Expo il premio Oscar Green 2015, come vincitori regionali tra centinaia di aziende iscritte.

Il premio, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, nasce per valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Il 2015, l’anno dell’Expo di Milano che vede l’Italia sotto i riflettori internazionali, è rivolto al rinnovamento e alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare Made in Italy e del lavoro dei giovani agricoltori italiani. Il premio, giunto alla 9° edizione, presta particolare attenzione alla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, così come il ruolo dell’imprenditore per la tutela e l’arricchimento del territorio.

Ed è proprio per la sua capacità di “fare rete”, creando sinergie in grado di massimizzare i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale, che la Riso di Bra dei fratelli Allocco è stata premiata, con una cerimonia nel padiglione Expo di Coldiretti alla presenza del presidente regionale Delia Revelli e dell’assessore regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero.

https://plus.google.com/u/0/b/117470703252036202393/117470703252036202393